Eclettico pittore, poeta e cantautore messinese, è l'unico erede ufficiale del grande artista Mark Rothko. I suoi quadri hanno la caratteristica unica al mondo di essere firmati due volte sulla stessa tela per dare la possibilità allo spettatore di partecipare creativamente scegliendo a proprio gusto il verso del dipinto, idea geniale che lo rende l'artista contemporaneo più vicino a Mark Rothko, morto nel 1970 anno coincindente all'anno di nascita di Giorgetti.
domenica 19 giugno 2011
domenica 27 marzo 2011
L'opera più costosa mai venduta nell'underground europeo per un artista emergente
Un'opera di GIORGETTI astrattista siciliano da anni ormai trapiantato a Milano e' stata commissionata da Londra alla cifra record di 24 mila sterline, pari a circa 35.000 euro. La richiesta e' avvenuta tramite un architetto della provincia milanese che ne aveva stimato il valore tra 3000/3500 sterline ( circa 5000 euro valore attuale delle opere di Giorgetti in up/down uniche al mondo perchè firmate da entrambi i lati ).
L'opera di enormi dimensioni 240 x 120 dovrà essere pronta entro fine aprile e sarà ubicata nella parete principale del salone dell'appartamento londinese di un facoltoso acquirente di NEW YORK. E' stato proprio lui a lanciare la sua sensazionale offerta dopo aver visto SMOG esposta alla 'Colorida' di Lisbona e a chiedere una riproduzione simile dell'opera che lo aveva fortemente colpito. Il prezzo di vendita, fa dell'opera la piu' costosa mai venduta nell'underground europeo per un artista emergente contemporaneo e la terza piu' costosa nell'underground mondiale. Intanto Giorgetti ha deciso che tra le 2 opere che presenterà a Béziers ( Francia ) dal 7 al 14 Maggio ci sarà proprio www.alessandrogiorgetti.com SMOG e 11 SETTEMBRE 2001 omaggio all'America.
Iscriviti a:
Post (Atom)